jump to navigation

10 ottime ragioni per essere liberali ottimisti 23 marzo 2012

Posted by antibeppegrillo in Beppe Grillo, economia, Italiani, liberalismo.
Tags:
trackback
pianta ottimista

io intanto cresco

  1. Per l’Italia il principale motivo di ottimismo è che si muove qualcosa. Non è poco. E’ finita l’alternanza senza speranza tra populismo Berlusconiano e Cattocomunismo. Ciò che seguirà, potrebbe non essere peggio di quello che si è visto negli ultimi 40 anni.
  2. Altra novità è il riassetto del sistema pensionistico. Fondamentale.
  3. A livello globale abbiamo Cina ed India ( un paio di miliardi di persone) che sono passate in pochi anni a livelli di libertà economica straordinari se pensiamo che in Cina c’era una economia comunista pianificata ed in India un modello di economia socialista centralizzata.
  4. Un’altra novità è il Brasile, dove Lula ha avuto l’intelligenza di capire che doveva fare il socialista solo per finta.
  5. Pare che pure il Vietnam ed addirittura alcune parti dell’Africa stiano cominciando a crescere grazie a politiche economiche più liberali.
  6. Persino in Scandinavia si comincia a parlare meno di Stato sociale e più di flexsecurity. Una bella novità a latitudini dove si pensava ad una terza via tra Capitalismo e Comunismo.
  7. La Germania non è diventata l’unica economia occidentale che va a gonfie vele per caso. Anche lì l’alleggerimento del sistema pensionistico e la riduzione dello stato sociale stanno dando buoni risultati.
  8. A me piacciono anche l’Inghilterra di Cameron e l’Irlanda che ricomincia a crescere anche grazie a seri tagli degli stipendi pubblici.
  9. Negli USA i tea party sono una splendida novità. La New Economy e la libertà economica continuano a sfornare straordinari imprenditori ventenni in grado di cambiare il mondo.

Perciò ritengo che ci siano molte ragioni per essere ottimisti.

Nel nostro piccolo dobbiamo ritenere che se non abbiamo ad oggi ottenuto quello che volevamo nelle nostre attività professionali è al 20% per colpa della situazione generale ed all’80% perché…
… NON SIAMO STATI CAPACI.

10. C’è di buono che non siamo stupidi ed il mondo è così pieno di opportunità…

Perciò, VIVA L’OTTIMISMO!

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: