jump to navigation

Ma perchè Beppe vuole sempre portare sfiga? 13 marzo 2008

Posted by antibeppegrillo in Beppe Grillo, borsa.
Tags: , , , , ,
trackback

Beppe Grillo iettatore?

La figura ieratica di Beppe Grillo non si contenta più di lanciare le sue profezie di sventura su scala nazionale.

No.

Beppe globale prevede una crisi finanziaria terrificante anche nella più grande economia del mondo: quella americana. Trai tanti economisti che dibattono sulla reale dimensione della crisi USA, Beppe Grillo naturalmente sceglie di citare uno dei più pessimisti.

Visto che Beppe Grillo ci dice di leggere la stampa internazionale, consiglio di andare su Google news, mettere inglese come preferenza e scrivere la parola “recession” come chiave di ricerca. Usciranno articoli di economisti che ritengono la recessione in atto, di altri che ritengono probabile e di alcuni che prevedono un rallentamento della crescita , ma non una recessione. Io ad esempio ai primi quattro posti ne ho trovati due ottimisti: link 1 , link 2… e due pessimisti: link 3, link 4.

Io non sono in grado di prevedere se ci sarà recessione negli USA. Nemmeno Grillo lo è. Probabilmente nessuno è in grado di farlo. Ma allora perché Grillo deve sempre citare le previsioni più catastrofiche? Perché Grillo ci vuole deprimere?

Annunci

Commenti»

1. Majora - 13 marzo 2008

Per chi vuol farsi previsioni da solo

Google: “scoppio bolla speculativa immobiliare”

Se ne parlava già da diversi anni, qui, in Italia.

Ciao

2. vitaliano82 - 14 marzo 2008

non sono un economista, ma penso che comunque questi periodi economici siano in un certo senso ciclici.
sicuramente adesso siamo già in un periodo di crisi (che certo potrebbe peggiorare ancora) ma ne usciremo con il solito periodo di ripresa.

3. riccardo - 14 marzo 2008

leggo ora il vostro blog. è davvero triste e povero!
la crisi del mercato immobiliare è innegabile, non comprar casa adesso è la scelta migliore, sia per quanto riguarda i mutui, sia per quanto riguarda il mercato.
le citazioni sono una di una università, l’altro di un esimio professore, prevenire e meglio che curare.
siete accaniti, occupatevi di qualcosa e non contro qualcosa.

4. antibeppegrillo - 14 marzo 2008

Riccardo,

queste semplificazioni sono sbagliate. Non esistono ricette valide per tutti e nessuno ha la palla di vetro. Nemmeno il mago Grillo.

Per Beppe Grillo dire di non comprare casa è facile. Lui la casa già l’ha, e mica ne ha una sola… Grillo ha anche una società immobiliare con il fratello, la Gestimar che di immobili ne possiede parecchi. Se Grillo fosse coerente con le sue previsioni di crollo immobiliare, gli converrebbe vendere i propri immobili. Chissà perché non dice che ha deciso di vendere i suoi…

Secondo Grillo una coppia di giovani che lavorano in due che magari possono ottenere qualche aiuto dai genitori per l’anticipo e fare un muto, dovrebbero invece andare in affitto pagando un affitto simile alla rata del mutuo, e trovarsi senza nulla dopo otto anni. Grillo dovrebbe pensarci meglio prima di dare consigli che potrebbero rivelarsi utili per alcuni, ma dannosi per altri.

Link interessante su Grillo Immobiliarista con il fratello e sul condono tombale dalla loro società immobiliare Gestimar”
http://www.iltempo.it/politica/2005/11/16/458701-beppe_grillo_imprenditore_berlusconiano.shtml
Ecco un estratto:
“Nei bilanci 2002 e 2003 della propria immobiliare, la Gestimar srl con sede a Genova e casette in giro per l’Italia. Così scrive Andrea Grillo nel bilancio 2002, mettendo avanti le mani anche per conto del fratello Beppe (che ha il 99 per cento delle azioni): «In considerazione della possibilità concessa dalla legge finanziaria 2003 di definire la propria posizione fiscale con riferimento ai periodi di imposta dal 1997 al 2001, fermo restando il convincimento circa la correttezza e la liceità dell’operato sinora eseguito, si è ritenuto opportuno di avvalersi della fattispecie definitoria di cui all’articolo 9 della predetta legge (condono Tombale)»”

5. Matteo Maratea - 14 marzo 2008

Come sempre l’Antigrillo non fa INFORMAZIONE ma GOSSIP!!
ripeto:
Come sempre l’Antigrillo non fa INFORMAZIONE ma GOSSIP!!

Grillo scrive:
Qualche piccola precauzione è comunque meglio prenderla per non rovinarsi del tutto. Per chi non ha soldi, non fare nessun debito. Per chi ne ha ancora qualcuno non investire in fondi e rimandare l’acquisto della casa.

L’Antigrillo scrive:
Secondo Grillo una coppia di giovani che lavorano in due che magari possono ottenere qualche aiuto dai genitori per l’anticipo e fare un muto, dovrebbero invece andare in affitto pagando un affitto simile alla rata del mutuo, e trovarsi senza nulla dopo otto anni. Grillo dovrebbe pensarci meglio prima di dare consigli che potrebbero rivelarsi utili per alcuni, ma dannosi per altri.

P.S. Antigrillo ma cosa fumi??

Matteo Maratea

6. antibeppegrillo - 14 marzo 2008

Matteo, “rimandare l’acquisto di una casa” per una coppia giovane che vuole sposarsi o semplicemente andare a vivere assieme può voler dire due cose, entrambe sbagliati in molti casi:

1) Andare in affitto. Il contratto di affitto ad uso abitativo in Italia è di 4 + 4 anni.

2) Restare a casa dei genitori ed essere chiamati “Bamboccioni” da Padoa Schioppa.

P.S.
Matteo, io fumo quella buona! E tu? 🙂

P.S. Hai letto la fine dell’articolo?
“L’attività della società e i suoi stessi bilanci sono resi possibili da un finanziamento infruttifero da parte del socio Giuseppe Grillo, per un ammontare di 461 milioni di euro”. Che ne pensi?

7. Emanuele - 14 marzo 2008

@antibeppegrillo:

riporto:
Questa è la mia idea: innanzitutto credo che il no comment, in generale, sia sempre un errore.
Poi voglio aggiungere una cosa: secondo me questo articolo e il pensiero che ne traspare, è profondamente ipocrita, così come penso sia ipocrita chi pensa che Grillo o chiunque altro abbia dapprima tuonato contro i condoni, e poi ne abbia usufruito, abbia compiuto un’azione scandalalosa; tutti i condoni, così come le leggi ad personam di questo governo (e di quelli precedenti), sono comunque leggi dello stato: tali leggi, ovviamente, oltre a favorire chi le propone e fa approvare, dovranno per forza favorire anche qualcun altro che si trova per scelta o per caso in una determinata situazione. Vorrei vedere queste persone che criticano se per caso, imputati in un processo, laddove vi siano le condizioni, per una questione “morale” non sarebbero pronte ad utilizzare le varie leggi fatte ad hoc per Berlusconi, Dell’Utri o Previti, per uscirne indenni!!!
Dunque secondo me nessuno scandalo.

Tornando alla tua domanda, il no comment di Grillo io lo interpreto nel senso più limpido dell’espressione che è quello di una persona che si fa il c**o così per far cambiare qualcosa in questo paese di m**** e si deve sentire accusato se il fratello (che da quello che ho capito è colui che si occupa della gestione della società, a differenza di Beppe che come si dice, ci ha messo solo i soldi) usa un condono, che è comunque una legge dello stato, che non è stato lui a farsela.

Purtroppo però oggi siamo molto spesso abituati a sentire “no comment” da personaggi sui quali piovono accuse infamanti che spesso poi corrispondono a verità. Fabio F.

e ancora:
Se crecherai negli innumerevoli post troverai anche la discussione su questo che hai postato.
Quel giornalista del tempo è uno ch inventa scandali falsi dalla mattina alla sera, è risaputo. Dopo ricerche e richieste di chairimento si arrivò a questa conclusione. E solo screditamento e diffamazione. Roberto Fico

Ho letto questi commenti sul Meetup di Napoli. Ora voglio solo dire alcune semplici cose.

– Grillo ha ucciso una famiglia, è vero. E’ successo un sacco di tempo fa, non l’ha fatto sicuramente apposta, è stato un incidente. Che vogliamo fare, continuiamo a condannarlo?
– Su alcune cose sarà anche incoerente, ma chi non loè?
– Non parla di Signoraggio, di Scie Chimiche e chissa che altro, è vero, ma probabilmente credo valuti anche quanto pesantemente rischia o probabilmente ritiene che non sia ancora il momento.
– Dice delle cose indubbiamente vere, ciò che ritengo siano giuste le ascolto, le altre le metto in discussione. Non credo si possa pretendere di essere d’accordo su tutto.
– Ci sono un sacco di blog contro Grillo, perché non ve ne sono altrettanti contro le Banche, Berlusconi, Prodi, e compagni cantante. perché loro possono rubare, imbrogliare, fare ciò che vogliono senza che “nessuno” abbia a che dire.
– Sicuramente alcuni suoi atteggiamenti sono discutibili, ma almeno spinge le persone a parlarne. Se non ci fosse Beppe Grillo probabilmente non ci sarebbe nemmeno questo blog e tanti altri con migliia di utenti che si scambiano idee…

8. Giuseppe - 14 marzo 2008

Se chi scrive e sputa sentenze su sto blog di merda valesse solo la meta’ di Beppe Grillo ci sarebbe qualche speranza.Ma non c’e’.E’ grazie a gente come qusta che l’Italia e’ rimasta ai tempi dei dinosauri.Faro’ andare l’antivirus dopo aver visitato ‘sta pagina,sperando che basti@!!!!

9. Matteo Maratea - 14 marzo 2008

@ Antigrillo

Io quella del vicino che è sicuramente migliore!
E dopo una bella spippacchiata leggi qua:
http://www.corriere.it/economia/08_marzo_14/crollo_bear_stern_cb5b0654-f1d1-11dc-869a-0003ba99c667.shtml?fr=box_primopiano

Matteo Maratea

10. antibeppegrillo - 14 marzo 2008

@ Emanuele,

ho messo un link a quell’articolo del Tempo per dimostrare che Grillo ha grandi interessi immobiliari.
Non è elegante che chi già possiede tanti immobili, consigli agli altri di non comprarne.

Se il giornalistaa del Tempo avesse scritto qualcosa di non vero, Grillo avrebbe chiesto ed ottenuto una smentita, non si sarebbe trincerato dietro il “no comment”. I giornali sono pieni di smentite. Le pubblicano volentieri per evitare le querele.

Grillo è evidentemente un attento uomo d’affari: non si fanno quelle cifre senza essere oculati affaristi. Se Grillo fosse veramente convinto che i prezzi degli immobili crolleranno anche in Italia, probabilmente venderebbe una parte dei suoi immobili. Li ha venduti? Si? No? Se li ha venduti, perché non lo ha scritto? Poteva dire: “Io stesso ho venduto immobili nella convinzione che il mercato immobiliare crollerà anche in Italia. Voi non comprate.”

La coerenza non sembra una dote del nostro amico Grillo. Ad esempio Grillo propone di eliminare, a vita, i diritti politici passivi (eleggibilità) tutelati dalla dichiarazione universale dei diritti dell’uomo, a persone come Maroni, reo di, udite udite, resistenza a pubblico ufficiale.
Che un condannato per omicidio colposo si permetta di giudicare un condannato per resistenza a pubblico ufficiale, mi sembra la quintessenza dell’incoerenza!

11. antibeppegrillo - 14 marzo 2008

@ Matteo,
Azzz… ho letto il link. Mandami un po’ di quella del tuo vicino!

12. antibeppegrillo - 14 marzo 2008

@ Matteo… sono preoccupato… di questo passo finiremo per diventare amici!

13. Emanuele - 14 marzo 2008

@Antibeppegrillo

Non ci siamo.
Grillo ha ucciso per errore, magari poca attenzione, ma sempre di sbaglio si tratta. E su questo credo siamo d’accordo. Maroni, e compagnia cantante, ad approffitare dei privilegi, a spennarci, a passare notti insonni per inventare qualche tassa ingiusta da far passare come “progetto di salvezza”, lo fa apposta per mantener il suo status, e non mi sembra tanto coerente od onesto…
MARONI & C. DEVONO ANDARE FUORI DA…ALTRETTANTI…!

Grillo non ha smentito? Servirebbe a qualcosa? Ringrazia Grillo che ti fa avere decine di accessi ogni giorno.

14. Daniele - 14 marzo 2008

Se chi scrive e sputa sentenze su sto blog di merda valesse solo la meta’ di Beppe Grillo ci sarebbe qualche speranza.Ma non c’e’.E’ grazie a gente come qusta che l’Italia e’ rimasta ai tempi dei dinosauri.Faro’ andare l’antivirus dopo aver visitato ’sta pagina,sperando che basti@!!!!
——————————————-
te compreso ovviamente, visto che stai sputando sentenze….

15. matteo maratea - 14 marzo 2008

OT per L’Antigrillo.
ripeto:
OT per l’Antigrillo.

Qui c’è un Uomo che rischia la Vita tutti i giorni
per far emergere le Verità Scomode di questa nostra
Povera Italia.

http://www.fabiopiselli.blogspot.com/

Matteo Maratea

16. Majora - 15 marzo 2008

@ Giuseppe

Ciao Giuseppe, valere un decimo di Grillo per me sarebbe un traguardo di tutta una vita, figuriamoci la metà. (non scherzo)

Ogni uno fa le battaglie usando gli strumenti che ritiene, l’Italia, infine, se si trova ancora nel giurassico, è per colpa di amministratori incapaci e dell’ignoranza controlata anche con il tuo voto…

A proposito…ma dove lo fai andare l’antivirus…tienilo li…
Google:”come funziona un antivirus”

La butto li…se vi capita di parlare in forum stranieri siate sempre cordiali… nonostante tutto… tutto.

Ciao

17. Mattia - 15 marzo 2008

che blog triste…

18. Dino - 17 marzo 2008

ma voi qua siete completamente sballati!!!!! grillo di qua, grillo di la, grillo di giù grillo di su…. ooooooooohhhhh ma svegliatevi? ma aprite gli occhi e cercate di capire il vero messaggio del blog di grillo: L’ITALIA VA PUTTANE, MA NOI, COMUNI CITTADINI, ABBIAMO LA POSSIBILITA’ DI CAMBIARE IL SUO DESTINO! non c’entrano un cazzo i vari discorsi “ma grillo però…” “ma grillo invece…” “il populismo di grillo…” … Sono tutte stronzate, sono discorsi campati in aria, che lasciano il tempo che trovano! la cosa che conta è: cosa faccio io per questo paese? voi che mantenete questo blog credo che facciate ben poco! io, nel mio piccolo, faccio informazione, informo i miei coetanei della merda che ci sta intorno, questa estate propongo una lista civica x il mio comune, vado alle conferenze, mi informo… CAZZO! e tutto questo me l’ha fatto fare BEPPE GRILLO con il suo blog, la sua voglia di fare e la sua energia!!!!! Si, sono un amante di Grillo e lo seguirei ovunque. Non chiedo che diventiate come me, ma smettela di credere che il mondo vada bene così, svegliatevi e datevi una mossa e soprattutto smettete di sparare cagate!

19. Paolo - 18 marzo 2008

Ragazzi è uscito è un libro inchiesta su Grillo che mette in luce tutte i dubbi e le contraddizioni del falso profeta… ecco il link
http://www.lulu.com/content/2190304

scaricatelo gratis!

Ciao

20. ilsanta - 18 marzo 2008

@Dino
Ottimo che tu ora ti informi e faccia le liste civiche per promuovere delle idee che, tramite Grillo, sono diventate le tue idee. Questo sarebbe dovere di ogni buon cittadino.
Non condivido, ne condiverò, a meno di radicali cambiamenti, il tuo atteggiamento protettivo e materno nei confronti di Grillo.
In questo non ci vedo nulla di diverso dalla sudditanza alle idee/ideologie partitiche. Non credo che un leghista sfegatato ami di meno Bossi, ne un convinto sostenitore di destra amerebbe di meno il Fini di turno.
Io a fare come loro e come te non ci riesco proprio.
Non riesco a informarmi solo ed esclusivamente dalle fonti grillesche, non riesco a farmi piacere i personaggi da lui propagnadati e pubblicizzati, non credo che una persona intelligente, per quanto colta, possa avere una opinione granitica ed incrollabile su ogni argomento dello scibile umano.
Infine non sono affatto daccordo con due tue conclusioni:
1) chi ti dice che ai frequentatori del blog il mondo vada bene così com’è? Il problema di Grillo è che non solo ci vuole indignati (e passi) ma ci vuole indignati e proni alle sue idee, altre idee sono solo segno di prostrazione al potere attuale e al soldo (secondo il genovese). Un esempio è l’uso dell’energia nucleare, io sono favorevole e quindi pronto a cambiare e tu?
2) eviterei, fossi in te, di ipotizzare che chi frequenta questo blog non faccia nulla per il Paese, potresti scoprire gente che si è impegnata ben prima di te e questo non deporrebbe proprio a tuo favore.

21. MARCO - 21 marzo 2008

MI FATE PENA MA VI CAPISCO, FATE PARTE DI QUELLA SCHIERA DI PERSONE CHE NELLA VITA NON HA MAI LVORATO HA SEMPRE VISSUTO CAMPANDO CON I SOLDI DEI POLITICI E LECCANDO CULI, NATURALE CHE VI SPUTTANASTE FINO A QUESTO PUNTO.
PERCHE NON VENITE IL 25 APRILE A DIRCELO IN FACCIA AL VDAY? GIA NON POTETE VI MNCANO LE PALLE PER FARLO.
MA DAI NON FA NIENTE CONTINUATE A SCRIVERE CAZZATE CHE IO TORNO A FARE CIO CHE OGNI LIBERO CITTADINO FA, LAVORARE, SAPET E PER CASO COSA SIGNIFICA?
VENITE DA ME IN CALABRIA CHE VELO FACCIO CAPIRE.
IDIOTI LECCACULI E RINCOGLIONITI.

22. MARCO - 21 marzo 2008

PAOLO, POST 19 SPARATI CON UNA PALLA DI MERDA CHE SE NON MUORI PER LA BOTTA MUORI PER LA PUZZA.
LECCACULO VENDUTO.

23. Daniele - 21 marzo 2008

dietro un monitor sei un leone, ma di persona? anche te che abbassi lo sguardo e si fa i cazzi propri??

visto che ci tieni a saperlo (anche se non te ne dovrebbe fregare un cazzo, ma il tuo cervello è troppo ristretto per comprenderlo) lavoro da quando avevo 20 anni, iniziando subito dopo 1 anno di militare come volontario negli alpini.

Ora torna pure a scrivere cazzate.

24. Daniele - 21 marzo 2008

si certo bravo, ora che hai sfogato i tuoi istinti repressi da sfigato frustrato che non lo calcola nessuno nella vita di tutti i giorni torna a fare qualcosa di utile….lavorare.

25. Dl - 21 marzo 2008

Raggazzi, allora?! Ci calmiamo. Vabbé che l’argomento scotta, ma pare proprio che stiate un po’ esagerando…

Ogni bene, don Luca.

26. MARCO - 21 marzo 2008

SE CE UNO CHE CERCA DI SFOGARE I SUOI ISTINTI REPRESSI SEI PROPRIO TU CON QUESTO BLOG.ALTRIMENTI NON LO AVRESTI CREATO.
CERCHI DI CONVINCERE LA GENTE CONTRO GRILLO, MA A CHE SCOPO? VUOI PRENDERE IL SUO POSTO?
PERCHE HAI FATTO QUESTO BLOG PER FAR SAPERE A NOI ITALIANI CHE GRILLO E UN BUGIARDO?BENE ALLORA IN CHI DOBBIAMO CREDER IN BERLUSCONI? IN VELTRONI? FAMMI CAPIRE VISTO CHE SEI COSI INTELIGGENTE PERCHE IO SONO IGNORANTE IN MATERIA.
VI ERGETE A DIFENSORI DELLA NOTRA ITALIA, BENE FATEMI CAPIRE COME FATEMI CAPIRE IN CHI DEVO CREDERE, FATEMI CAPIRE PERCHE SE GRILLO E UN LADRO DOVREI CREDERE IN QUESTO BLOG.
GUARDA CASO CON L’AVVICINARSI DELLE ELEZIONI COMINCIA LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA CONTRO GRILLO, BENE ALLORA DIMMI PER CAMBIARE L’ITALIA CHE SI DEVE FARE? LEGGERE QUESTO BLOG? BENE DOPO?
VOTARE BERLUSCA?VOTARE VELTRONI? VOTARE FASCISTI? VOTARE COMUNISTI? VISTO CHE SIETE TANTO BRAVI SPIEGATEMI COSA FARE.
PARLATE MALE DI GRILLO? MA SAI CHE SE NON ESISTEVA IL SUO BLOG NEMMENO IL TUO ESISTEVA? PERCHE NON LO HAI FATTO PRIMA QUESTO BLOG? STRANO NO? SENZA GRILLO NEMMENO QUESTO BLOG ESISTEREBBE, E QUESTA LA REALTA, COSI COME LE 600.000 PERSONE CHE LEGGONO IL SUO BLOG, E I 300.000 CHE HANNO CHIESTO AL GOVERNO ITALIANO DI CACCIARE CHI E INQUISITO DAL PARLAMENTO, UNA PROPOSTA FUORI LUOGO PER VOI? E GIUSTO CHE CI STIANO I DELINQUENTI A COMANDARCI?
NON MI NASCONDO DIETRO UN MONITOR, VIVO A SAN LUCA BELLO, SO COSE LA CORRUZIONE,COSE LA MAFIA E COSA FANNO I NOSTRI CARI POLITICI, TUTTI PASSANO DA QUA A CHIEDERE VOTI,VOI VI NASCONDETE DIETRO UN MONITOR NON IO, NON HO PROBLEMI, PURTROPPO DOVE VIVO IO PARLARE DI POLITICI E DI MAFIA NON E MOLTO FACILE, PER VOI INVECE FARLO DA UN BLOG SI, A GIA VOI NON PARLATE DI POLITICI E MAFIA, PARLATE DI DELINQUENTI COME GRILLO, I FRUSTRATI SIETE VOI NON IO.
IN OGNI CASO:
MARCO
VIA INDIPENDENZA N°34 – SAN LUCA (RC).
CIAO.

27. NIk - 21 marzo 2008

A rega!!
con sta storia di grillo che ha ammazzato persone siete ridicoli!
e stato un incidente, le persone morte erano con lui, poteva morire anche lui, non lo ha mai negato o cercato di nasconderlo e cosa molto importante
E STATO CONDANNATO!!!
INVECE BERLUSCONI, DALEMA FASSINO MASTELLA? SONO STATI CONDANNATI? A NO HANNO CONDANNATO LA FORLEO E DE MAGISTRIS, COME FECERO ANNI PRIMA CON FALCONE E BORSELLINO, SOLO CHE LORO VENNERO CONDANNATI A MORTE.
Attaccate Grillo su altre cose non su un incidente che potrebbe capitare a chiunque, e non per questo ti chiamano assassino, specie se non eri ubriaco,come alcuni che conosciamo o fatto di droga come i nostri politici.
Vi capisco e non voglio difendere Grillo ma attaccato per altre cose invece scrivere di persone che sono morte e sfruttare la loro morte per parlare male di una persona.Ci sono altri argomenti da usare non la morte di persone.
E una questione di civilta. Sulle altre cose siete liberi di scrivere cio che volete ma lasciate stare quelle persone, per favore.
Grazie

28. Matteo Maratea - 21 marzo 2008

L’Antigrillo è in meditazione?
ripeto:
L’Antigrillo è in meditazione?

Matteo Maratea

29. PIRRO - 22 marzo 2008

21. MARCO – Marzo 21, 2008

MI FATE PENA MA VI CAPISCO, FATE PARTE DI QUELLA SCHIERA DI PERSONE CHE NELLA VITA NON HA MAI LVORATO

che cazzo ne sai che qui c’è gente che non ha mai lavorato? te lo ha detto grillo?

HA SEMPRE VISSUTO CAMPANDO CON I SOLDI DEI POLITICI E LECCANDO CULI

(visto che insulti) tu sei di reggio calabria e li la disocupazione è alta… tu lavori…. a chi hai leccato il culo?

PERCHE NON VENITE IL 25 APRILE A DIRCELO IN FACCIA AL VDAY?

a dirvi che cosa? che avete bisogno di qualcuno che vi dice quello che dovete fare altrimenti non siete buoni neanche a pulirvi il culo?
siete burattini

GIA NON POTETE VI MNCANO LE PALLE PER FARLO.

perchè tu hai le palle per combattere la mafia che sta nel tuo paese?
o grillo gia si sta organizzando per venire a combattere insieme a te?

MA DAI NON FA NIENTE CONTINUATE A SCRIVERE CAZZATE CHE IO TORNO A FARE CIO CHE OGNI LIBERO CITTADINO FA, LAVORARE, SAPET E PER CASO COSA SIGNIFICA?

perchè non ce lo spieghi tu cosa significa?

VENITE DA ME IN CALABRIA CHE VELO FACCIO CAPIRE.

che cosa fai capire?

IDIOTI LECCACULI E RINCOGLIONITI.

qui l’unico leccaculo sei tu che lecchi il culo a grillo
e mi raccomando, non la comprare la casa adesso
continua a pagare l’affitto
infatti io ho fatto una cazzata, l’ho comprata e adesso mi devo accontentare dell’affitto che mi paga l’iquilino
sono proprio un idiota rincoglionito
dovevo dar credito a quello che dice grillo

30. Matteo Maratea - 22 marzo 2008

@ PIRRO

“e mi raccomando, non la comprare la casa adesso
continua a pagare l’affitto
infatti io ho fatto una cazzata, l’ho comprata e adesso mi devo accontentare dell’affitto che mi paga l’iquilino”

?????????????

Matteo Maratea

31. Daniele - 22 marzo 2008

SE CE UNO CHE CERCA DI SFOGARE I SUOI ISTINTI REPRESSI SEI PROPRIO TU CON QUESTO BLOG
————————–
testina di vitello il blog non è mio e non sono io ad essere entrato in questo blog urlando e offendendo a più non posso. Pensare prima di scrivere è troppo faticoso? ora capisco perchè segui grillo..

Troppo frustrato nella vita reale da dover venire qui a sfogare la tua rabbia repressa? ora ti senti realizzato? sì? Bravo torna a zappare, parlare di mafia ecc, ecc…..e soprattutto torna a scuola per imparare l’italiano, hai fatto di quegli errori che non stanno nè in cielo, nè in terra…e non sono semplicemente errori di battitura….povera italia.

32. vitaliano82 - 22 marzo 2008

@ marco
se hai bisogno di qualcuno che pensi per te fai pure continua a vedere in grillo l’alfiere delle libertà.
il modo con cui “argomenti” le tue idee fa capire che proprio di idee tu sei a corto.

mentre offendi le latre persone perchè hanno “insultato” il tuo santo vivo chiediti se per caso anche le altre persone possono pensarla in maniera diversa da te!

33. PIRRO - 22 marzo 2008

@ 30. Matteo Maratea – Marzo 22, 2008

scusa dovevo scrivere “INQUILINO”
o c’è qualcos’altro che non hai capito?

34. Matteo Maratea - 22 marzo 2008

@ Pirro

Tu sei quel Pirro che ha comprato la 2° casa
e le rate del mutuo le paga con le mensilità dell’affitto?
Ho capito bene?
Se e così stai tranquillo perchè Grillo non si riferiva a te
altrimenti facci capire…

…”e mi raccomando, non la comprare la casa adesso
continua a pagare l’affitto
infatti io ho fatto una cazzata, l’ho comprata e adesso mi devo accontentare dell’affitto che mi paga l’iquilino”

Grazie

Matteo Maratea

35. PIRRO - 22 marzo 2008

@ 34. Matteo Maratea – Marzo 22, 2008
avevo qualche soldo in banca c’ho aggiunto un piccolo prestito che compro con una parte dell’affitto, il resto mancia per me.

A chi si riferiva grillo?
non ho capito perchè non bisogna comprare casa.
Se la compri, invece di pagare un’affitto, paghi il mutuo.
Forse ci metterai 20 anni a pagare il mutuo, ma almeno ti ritrovi una casa. Non penso che pagando un affitto per 20 anni hai la possibilità di ritrovarti qualcosa in banca.

Hai paura che le case svalutino?
Io sinceramente ho più paura che aumentino gli affitti

36. Matteo Maratea - 22 marzo 2008

@ PIRRO

Si vede, si sente,
vivete in un’altro mondo!
Salve, mi presento, sono il tuo inquilino
per la legge sono il Conduttore.
Grillo sicuramente non si riferiva a gente come te, ne puoi essere certo.
Giustamente tu hai iniziato prima, quando i soldi erano soldi, e adesso vuoi assicurarti un futuro sereno.
Te lo auguro sinceramente
Ma si riferiva certamente a persone come me:
sposato, un figlio, un affitto e uno stipendio per sopravvivere.
Faccio parte del mondo dei 1000 Euro al mese e con queste credenziali e un pò difficile comprare casa e tu ne sai qualcosa riguardo ai prezzi.
Adesso non voglio stare qui a fare la telenovela della mia vita ma ti posso confermare che a nessuno sano di mente piace stare in affitto specialmente se si è consapevoli che quei soldi vanno ad ingrassare
gente che vivrebbe dignitosamente anche senza quella rendita extra.
Ma chi sono io per disprezzare il tuo operato?
Date a Cesare quel che è di Cesare!
Non bisogna essere geni per acquistare casa, te lo assicuro.
Ma è una questione, come dire, matematica.
Dove abito io un appartamento decente e che non richiede almeno per il momento alcuna ristrutturazione urgente costa mediamente 100 – 120 mila euro tasse escluse.
Facendo un mutuo quasi totale dell’intera somma (sai di questi ultimi tempi, diciamo da quando ho messo su famiglia, è difficile mettere da parte qualcosa, giusto le emergenze) per 20 anni si paga una rata media di Euro 800 circa, o no?
Adesso andiamo a scuola:
– la maestra agli alunni: c’è un disgraziato che guadagna 1000 euro al mese e decide di comprare casa pagando una rata del mutuo per 20 anni di 800 euro mensili, il quesito è: quanti soldi gli rimangono per vivere dignitosamente da un 15 al 15 successivo?
– l’alunno: maestra lo so io!!! 200 euro!
– la maestra a geramia: bravo geremia! e adesso rispondimi,
come caxxo può fare questo disgraziato a campare con solo 200 euro al mese, dove trova gli altri soldi per sopravvivere?
– geremia: semplice, spacciando cocaina davanti al parlamento!!!

Adesso tutto questo post inutile per dirti di non dare tutto per scontato, Marco avrà anche alzato i toni ma a mio avviso ne ha tutti i diritti e invece di capire perchè c’è tanta rabbia in giro si finisce per attaccarla con altra rabbia.

Auguro a tutti un buona Pasqua Interiore.
Grazie

Matteo Maratea

37. PIRRO - 22 marzo 2008

@ 36. Matteo Maratea – Marzo 22, 2008
quando io mettevo i soldi a parte, andavo in giro con un’auto vecchia di 10 anni, mentre gli altri accanto a me cambiavano auto ogni tre-quattro anni, non andavo 3 volte a settimana in discoteca, non sono mai uscito dall’italia, perchè sapevo che non me lo potevo permettere (oggi si)
Mi divertivo, ma senza esagerare.
Gli altri che si divertivano, oggi si lamentano, non hanno mai risparmiato.
Non dico che sono tutti cosi, ma la maggior parte degli italiani spende (non volontariamente) guardando la tv di berlusconi.
Tutti vogliono l’auto bella, la tv al plasma 42 pollici, il telefonino ogni tre mesi, le suonerie ogni settimana a 5 euri. Tolgono telecom per non pagare il canone e spendono di telefonino 50 euri a settimana.
Io i soldi me li so guadagnati, ho fatto dei sacrifici e oggi me li posso godere, ma non sono soldi ereditati.
Si compra tutto a rate, anche quello che non serve, tanto la rata è piccola.
Poi le rate si cumulano e si fa la maxirata per pagare tutte le rate.

Prima di fare una spesa io ci penso.
Prima di metter su famiglia, io ci penso.

Gli italiani non sono più un popolo che risparmia.

Non critico chi non riesce a risparmiare perchè non ce la fa, ma critico quelli che possono risparmiare e non lo fanno e poi si lamentano.

Anche miei da giovani hanno acquistato una casa (tutti e due operai)
quindi per noi poche vacanze e pochi lussi.
Il cugino di mio padre è sempre stato in affitto (lui dipendente statale lei segretaria) hanno girato il mondo si sono divertiti.

Oggi i miei hanno qualcosa da lasciare ai figli cosa che il cugino di mio padre non puo fare.

ricordi LA FAVOLA DELLA FORMICA E DELLA CICALA

38. Daniele - 23 marzo 2008

mi tocca quotare pirro (non lo faccio fisicamente per questioni di spazio)…..il mondo di oggi è quello che invita a spendere senza pensare al domani!

39. Alessandro - 4 aprile 2008

L’america sta rallentando e molto, è in piena crisi, sta boccheggiando, il dollaro è ai minimi storici, hanno avuto una marea di banche in “banca rotta”, non è difficile prevedere una recessione

40. Elisa - 23 luglio 2008

bel blog complimentissimi!

41. inwin - 7 maggio 2010

Grillo è un uomo dei poteri forti.
In quanto tale agisce.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: