jump to navigation

Hanno arrestato l’UDEUR, ma non si capisce perché 16 gennaio 2008

Posted by antibeppegrillo in antipolitica, Beppe Grillo, mastella, partiti, Politici, Pregiudicato.
Tags: , , , , ,
trackback

Stasera leggevo il documentatissimo articolo di Marco Travaglio sul Blog di Grillo. Marco sa tutto sulla miriade di procedimenti penali cui è sottoposta l’UDEUR. Quasi “l’ira vendicatrice di un popolo oppresso” stava per contagiarmi. Poi ho cercato di capire.

Mi sono fermato alla prima domanda: “Perché li hanno arrestati?” Marco Travaglio non poteva aiutarmi. Quando ha scritto la lettera a Grillo, ancora non si conoscevano i capi d’imputazione. Nemmeno si sapeva che lo stesso Mastella è indagato per 7 reati.

Ho provato da solo ed ecco cosa ho scoperto dal Corriere della Sera:

“Mastella, a cui sono stati contestati sette reati (concorso esterno in associazione per delinquere, due episodi di concorso in concussione e uno di tentata concussione, un concorso in abuso d’ufficio e due concorsi in falso) […]
In particolare, secondo quanto si è appreso, i quattro avrebbero costretto Bassolino ad assicurare loro la nomina a commissario dell’Asi di Benevento di una persona «liberamente designata da Mastella». Non è stato però precisato quale sia stato l’elemento di pressione utilizzato nei confronti del capo della giunta regionale, forse solo un «ricatto» politico, ovvero la minaccia di uscire dalla coalizione di maggioranza”

Devo dire che mi viene il mal di pancia ogni volta leggo “concorso esterno in associazione per delinquere”, un reato che non esiste sul codice penale, ma nasce ultimamente dalla giurisprudenza.

Poi mi pare che, se si dovessero arrestare quattro persone per una raccomandazione, la popolazione italiana sarebbe ridotta di almeno un terzo. Deve esserci dell’altro. Si saranno forse fregati dei soldi? Per ora non sembra.

Spero che Travaglio ci spieghi bene domani. Intanto stanotte vado a dormire in stato confusionale… Anche se credo che dormirò meglio dei vertici UDEUR…

Buonanotte.

Annunci

Commenti»

1. antibeppegrillo - 16 gennaio 2008

La ricostruzione da parte dell’ANSA è davvero sconcertante:

“Una vera e propria lobby che attraverso un patto di mutua assistenza fatto di scambi di piaceri aveva l’obiettivo di favorire nomine targate Udeur. E’ questo lo scenario disegnato dall’inchiesta dei pm della Procura di Santa Maria Capua Vetere”

http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_13354868.html

A me questo, più che uno scenario criminoso, sembra la definizione di “partito politico italiano”, ma di qualsiasi partito politico italiano, mica solo dell’UDEUR!

2. Stefano - 17 gennaio 2008

Caro antibeppegrillo, sono un fan moderato di Grillo (nel senso che apprezzo Grillo per quello che fa ma non condivido tutto quello che dice, soprattutto le affermazioni troppo generaliste). Ti ho scoperto da poco e ho apprezzato subito la qualità dei tuoi post. Del fatto che contesti Grillo non sulle idee ma su aspetti concreti ed inconfutabili, facendo anche riferimento a fonti scientifiche.
Però qui devo intervenire e riprenderti perchè non puoi contestare un post generalista con un altro post generalista altrimenti ricadi nello stesso errore e perdi tutta la tua credibilità!
E’ vero che Grllo e Travaglio spesso eccedono nei loro giudizi ma per mantenere il tuo giudizio equilibrato avresti dovevi contestare nello stesso blog anche l’inaccettabile attacco alla magistratura che il ministro della giustizia (e non dico uno qualsiasi!) ha espresso in Parlamento (scandaloso anche gli applausi che ha ricevuto da destra e da sinistra, ma evidentemente a molti fa comodo così e fa paura la proposta del Parlamento Pulito di Grillo).
Una vergognosa arroganza da parte di uno che prima apre un finto blog per colloquiare coi cittadini, poi fa pesanti pressioni su magistrati (vedi De Magistris ma magari chissà quanti altri che non conosciamo) e poi se ne esce con queste dichiarazioni!
Ha ragione Di Pietro: Mastella non può essere più ministro (e secondo me non avrebbe mai dovuto diventarlo): è una delle più grosse SCIAGURE dell’Italia degli ultimi anni.

3. priedavat - 17 gennaio 2008

“Però qui devo intervenire e riprenderti perchè non puoi contestare un post generalista con un altro post generalista altrimenti ricadi nello stesso errore e perdi tutta la tua credibilità!”

4. antibeppegrillo - 17 gennaio 2008

Stefano, condivido pienamente il tuo commento. Soprattutto considerando il fatto che al momento dell’applauso, ancora non si conoscevano le motivazioni dell’arresto.

5. lealidellafarfalla - 17 gennaio 2008

Magari si riducesse un terzo, si atarebbe un po’ più larghi 😉

6. ruotalibera - 17 gennaio 2008

Per come la vedo io, hanno deciso proprio di fare fuori un partito intero. L’Udeur dà troppo fastidio, ricatta e minaccia, e così ZAC! Un piccolo partito in meno per far nascere la nuova alleanza Veltrusconiana :-)… fantapolitica???

7. dmonax - 18 gennaio 2008

invece io i perché lo capisco benissimo.. è nell’aria… si respira…
sono tutti camerieri questi politici…
e manipolatori di massa i comici…

8. Francesco Pessoni - 3 febbraio 2008

Ma questo blog è sponsorizzato dall’Udeur, dalla mafia, da palazzo Chigi o cos’altro?
Oppure il suo unico scopo è ricevere visite per la felicità di vedere il contatore contarle?
Se poi vi piacciono gli inceneritori, metteteveli sotto casa e chiedete al vostro medico di fiducia se ciò vi fa bene…
Inoltre vorrei sottolineare che se Grillo cavalca il populismo, voi cavalcate chi cavalca il populismo e ciò è ancora più squallido…
Complimenti inoltre per le incoerenze tecniche del sito che risulta tutto in “XHTML 1.0 Strict” ma in realtà non lo è.
Questo non permette di visitarlo con alcuni browser ed è contro gli standard del W3C.
Se volete fare “I BLOGGER”, prima leggete le istruzioni per l’uso del web!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: