jump to navigation

Notizia straordinaria: Beppe Grillo Papa! 29 dicembre 2007

Posted by antibeppegrillo in Beppe Grillo.
Tags:
trackback

L’Antipapa

Il comico genovese inzia la sua attività di Sommo Pontefice Laico, con la canonizzazione di circa duecento Santi laici.

Non è chiaro da quale Conclave internettiano sia stato eletto. Si vocifera di un auto-proclamazione.

Antigrillo sotto shock: si trova ad essere drammaticamente e suo malgrdo, un “Antipapa” laico

Annunci

Commenti»

1. il nome è falso - 29 dicembre 2007

ha una qualche profondità / senso quello che dite?

2. antibeppegrillo - 29 dicembre 2007

@ il nome è falso:

no.

3. il nome è falso - 29 dicembre 2007

W la sincerità!

4. antibeppegrillo - 29 dicembre 2007

Il problema è che Beppe Grillo è un pessimo pastore laico e questo è un danno immenso per il suo gregge. Dovrebbe prendere qualche lezione dai pastori della chiesa, o almeno da quelli degli Abruzzi.

I papi cattolici hanno avuto la meglio sull’Impero Romano infondendo forza, coraggio ed ottimismo nel loro popolo. La ricompensa per il buon cristiano era certa, così come lo era la punizione dell’imperatore.

Beppe Grillo invece ha un’autolesionistica tendenza a deprimere i suoi seguaci. Ad esempio, nel suo Post di canonizzazione, scrive:

“In Italia una persona onesta che entra in conflitto con il Sistema ha tre possibilità, può essere:
– comprata
– emarginata
– uccisa”

A parte il concetto di “Sistema” che viene dal veterocomunismo degli anni ’70, il proclama di Beppe Grillo sembra esortare all’inutile eroismo o alla disonestà… Visto che gli eroi sono pochi, il messaggio di Grillo è davvero distruttivo.

Oltretutto questo messaggio di pessimismo cosmico è anche falso. Generalmente chi si piega al male, finisce per esserne inghiottito.

Almeno questo è il messaggio che ci danno persone coraggiose che stanno ottenendo risultati incredibili lottando coraggiosamente contro fenomeni apparentemente invincibili come racket ed usura:

http://www.antiracketsr.it/news.htm

Rispetto al disfattismo di Grillo, mi sembra molto più positivo il messaggio di Tano Grasso contro racket ed usura:

“Denunciare il racket ti conviene”

5. Matteo Maratea - 29 dicembre 2007

OT————-OT
OT————-OT
OT————-OT

Volevo semplicemente
segnalare a tutti
l’esistenza di questo articolo:
http://www.disinformazione.it/beppe_grillo.htm

VIVA LA LIBERA INFORMAZIONE!!!
VIVA LA LIBERA INFORMAZIONE!!!
VIVA LA LIBERA INFORMAZIONE!!!

Matteo Maratea

6. axelmanhattan - 30 dicembre 2007

Beppe Grillo è stato proclamato ufficialmente cavalletta impazzita

7. vitaly3referee - 30 dicembre 2007

habemus papam!! Cmq Grillo un po’ del papa ce l’ha (quello medievale); scatena crociate con masse che lo seguono, crociate spettacolari che non raggiungono però alcun obbiettivo oltre a quello di vendere i suoi dvd e libri (mi riferisco al V-Day); spara cose giustissime (come i papi che parlano di ideali cristiani) e boiate pazzesche (la fiat per salvarsi deve fare auto a idrogeno), e, siano boiate o no, vengono presi come dogmi dai migliaia di pecoroni attratti dal suo turpiloquio. Mi sembra proprio il caso di dire ” HABEMUS PAPAM”!.

Ps. scommettiamo che ora i suoi monaci-crociati mi manderanno in quel paese, mi daranno del bamboccio e chiederanno dove abito per spaccarmi la faccia?

8. ruotalibera - 30 dicembre 2007

ciao,
capisco gli altri post che criticano in maniera seria beppe grillo e le sue inziative… ma questo?? che significa?

P.S. al mondo nessuno è perfetto… tutti bene o male prima o poi scendiamo a compromessi o cerchiamo di tirare acqua al nostro mulino in tutte le maniere.
Saluti

9. dott104 - 31 dicembre 2007

Bha, invece a me il calendario piace! La vedo una cosa della serie “Per non dimenticare”. Ricordare chi, in un modo o nell’altro, a sacrificato la vita o gli è stata tolta ingiustamente, è sbagliato??? Bho, non so! Proprio su questa critica, mi sa proprio che hai toppato!

10. vitaly3referee - 31 dicembre 2007

non credo che critichi l’idea in se, ma il modo di presentarsi di grillo

11. emabardo - 2 gennaio 2008

mah mah mah…
“i papi cattolici”…semmai cristiani…
Che abbiano poi avuto la meglio sull’impero romano, bah, anche questa mi sembra un’affermazione un po’ affrettata, visto che a me risulta che siano stati perseguitati per un paio di secoli. Poi è venuta una cosa chiamata medioevo…una robetta da niente.

Sul disfattismo, anche qui ho molti dubbi. Se Grillo sprona all’azione con i vari meetup/liste civiche è il solito politicante disonesto, se invece si/ci prende per il culo allora è un cattivo pastore, perché incita all’autodistruzione. Usa semplicemente diversi registri comunicativi. Fine. Sta alle persone che lo leggono capire dove il messaggio è comico e dove non lo è.

Certamente, e qui le tue osservazioni non sono campate per aria, o almeno così la penso io, beppe tende ad essere un predicatore. Porta un messaggio con una forte valenza etico-morale, sprona le persone a diffonderlo, si pone in netto contrasto con i costumi del suo tempo, che critica aspramente, utilizza spesse volte immagini da “fine dei tempi”. Infine, ha un potente strumento retorico per convincere ed attrarre le persone, che è la risata. Quest’ultimo aspetto però è quello che gli consente di ridimensionare gli aspetti più messianici/apocalittici/salvifici, perché la risata in tutte le sue forme stempera gli elementi di conflitto, che nascono necessariamente dal messaggio, che propone. Questo lo pone in netto contrasto con altre forme di predicazione, che quasi mai utilizzano il riso. Stando ai vangeli canonici, ad esempio, non abbiamo nessuna testimonianza di un gesù..comico

12. Luca Panzy - 12 gennaio 2008

antigrillo o come c…o ti chiami cerca di fare notizie vere se ci riesci se no zitto e a casa a farti le seghine come hai sempre fatto.
Grazie.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: